menu
STOP Amianto nelle scuole<br />
Il docufilm
27-02-2016

STOP Amianto nelle scuole
Il docufilm

'STOP Amianto nelle scuole' è un docufilm di denuncia contro l'amianto nelle scuole d'Italia, per difendere piccoli e adulti, e trovare soluzioni. Gli autori sono Stefania Divertito e Luca Signorelli, giornalista ambientale e videoreporter, appassionati nel dare voce a chi lotta contro le ingiustizie del nostro Paese e nel tirare fuori le brutte storie per cercare soluzioni possibili. In questo documentario, compiono un viaggio lungo tutto lo stivale e le isole, alla ricerca di scuole con amianto. E in tutto ce ne sono ancora 2400.

Il Sepofà li sostiene lungo tutte le tappe, sia nella fasedi produzione che, soprattutto, di promozione, curandone l’ufficio stampa, la partecipazione a festival nazionali e la diffusione su tutto il territorio.

Il documentario uscirà in ottobre, ma potete seguire il viaggio dei due autori sulla pagina FB: STOP Amianto a scuola – il docufilm: troverete il racconto di ogni tappa, i video, le foto, le impressioni, i commenti e la possibilità di segnalare scuole in cui è presente amianto non ancora dismesso.  

Agenzia di Comunicazione e Promozione
Editoriale e Culturale

'Basta Crederci.
Sta a te sapere come interpretare la frase'
C. Bukowski


Il
Sepofà è una cooperativa sociale che svolge attività di comunicazione e promozione editoriale e culturale. Il Sepofà si occupa di organizzazione di eventi culturali, definizione e promozione dell’immagine aziendale, dell'artista o dell'autore, cura e gestione di attività di social marketing, progettazione di piani di comunicazione e stesura di testi e articoli per il web. Inoltre, l'Agenzia si occupa di tutto il percorso inerente alla gestazione del libro, dalla valutazione del testo all'editing alla correzione di bozze, dalla promozione presso le case editrici alle presentazioni con reading e relatori.

Il Sepofà nasce dalla commistione tra un'anima sociale -  veicolando messaggi positivi, partendo da un territorio molto problematico, come quello di Napoli Est, attraverso la cultura del racconto, sia esso narrativo, documentaristico, poetico - e un'anima commerciale, di sostenibilità, con l’obiettivo di creare consapevolezza, attivismo e sinergie costruttive, che facciano da cassa di risonanza per tutta la comunità.

Il Sepofà è un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, nell’ambito del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promosse e sostenute dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

leggi di piů
Condividi