menu
Presentazione 'Uscire dal silenzio'
24-11-2017

Presentazione 'Uscire dal silenzio'

Bisogna interrompere il circolo vizioso della violenza sulle donne.
Per farlo è necessario dare alle donne che subiscono violenza gli strumenti per emanciparsi dalla loro condizione: la formazione, il lavoro, l'indipendenza economica.

Nella settimana del 25 novembre, presentiamo il progetto costruito dal Consorzio Terzo Settore in collaborazione con Costa Crociere Foundation presso la Masseria Antonio Esposito Ferraioli: venti donne vittime di violenza, saranno protagoniste della rinascita del bene confiscato più grande della provincia di Napoli, intitolato al sindacalista della Cgil vittima della camorra.

Saranno proprio le donne, dopo un percorso di formazione, a gestire la parte di impresa sociale che si occuperà di commercializzare i prodotti della Masseria attraverso una rete di vendita, una piattaforma di e-commerce e con il contributo e il partenariato di Costa Crociere.

Ci vediamo venerdì 24 novembre, alle ore 11, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli in Via Tribunali, 213, a Napoli.
Vi aspettiamo!

Agenzia di Comunicazione e Promozione
Editoriale e Culturale

'Basta Crederci.
Sta a te sapere come interpretare la frase'
C. Bukowski


Il
Sepofà è una cooperativa sociale che svolge attività di comunicazione e promozione editoriale e culturale. Il Sepofà si occupa di organizzazione di eventi culturali, definizione e promozione dell’immagine aziendale, dell'artista o dell'autore, cura e gestione di attività di social marketing, progettazione di piani di comunicazione e stesura di testi e articoli per il web. Inoltre, l'Agenzia si occupa di tutto il percorso inerente alla gestazione del libro, dalla valutazione del testo all'editing alla correzione di bozze, dalla promozione presso le case editrici alle presentazioni con reading e relatori.

Il Sepofà nasce dalla commistione tra un'anima sociale -  veicolando messaggi positivi, partendo da un territorio molto problematico, come quello di Napoli Est, attraverso la cultura del racconto, sia esso narrativo, documentaristico, poetico - e un'anima commerciale, di sostenibilità, con l’obiettivo di creare consapevolezza, attivismo e sinergie costruttive, che facciano da cassa di risonanza per tutta la comunità.

Il Sepofà è un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, nell’ambito del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promosse e sostenute dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

leggi di pi
Condividi